Ecco perché dovresti sbiancare i denti gialli

Ecco perché dovresti sbiancare i denti gialli

I denti gialli sono motivo di disagio ed imbarazzo nella maggior parte delle relazioni interpersonali. Oltre a rendere sgradevole l’estetica e l’armonia del sorriso, i denti gialli incidono negativamente anche sull’immagine generale della persona. Non a caso, il sorriso è una delle primissime cose che balza agli occhi quando si comunica con gli altri e in queste circostanze avere i denti gialli non è di certo un buon biglietto da visita.

È risaputo che i denti bianchi e sani valorizzano l’aspetto della persona, rendendo l’idea di ordine e pulizia. Viceversa, un sorriso che “sfoggia” denti gialli, macchiati ed opachi guasta l’armonia del viso e trasmette un’immagine di “sporco”, tipica di chi non si prende cura di sé stesso. Ovviamente, non sempre è così: avere i denti gialli non vuol dire necessariamente avere scarsa igiene orale, poiché anche una persona meticolosa e devota all’igiene orale, per esempio, può notare antiestetiche e sgraziate macchie gialle sui propri denti. Questo perché i pigmenti contenuti in alcuni alimenti (come liquirizia, caffè, tè, cioccolato e caramello) e bibite colorate possono fissarsi negli strati superficiali dello smalto o, addirittura, spingersi in profondità sino alla dentina. Similmente, anche il tabacco da masticare può favorire un progressivo ingiallimento della superficie del dente. Per non parlare, poi, del fumo di sigaretta: l’accostamento “denti gialli-fumatore” è ormai universalmente noto.

Oltre alle abitudini alimentari poco adatte per mantenere la naturale cromia dei denti, l’ingiallimento dentale può esser conseguenza di depositi di placca e tartaro.

Ecco, dunque, perché è importante sbiancare i denti gialli:
– li rende immediatamente più luminosi e lucenti
– conferisce un colore nettamente più chiaro e visibilmente sano
– non determina alcun danno alla loro struttura
– fa aumentare l’autostima e la sicurezza in sé in modo considerevole.

Noi di Studi Nardella abbiamo pensato a un pacchetto speciale che comprende un trattamento di pulizia profonda più un trattamento di sbiancamento totale dei denti a una tariffa davvero agevolata.

Contattaci al 339 6155373 per saperne di più o scrivici su Facebook.

No Comments

Leave a Reply