Spazzolino da denti: amico o nemico della tua salute orale?

Spazzolino da denti: amico o nemico della tua salute orale?

Sappiamo che può far paura, ma i nostri spazzolini da denti sono spesso ricettacoli di germi e residui di cibo che possono costituire un pericolo per l’igiene orale. L’Università di Manchester giunge, addirittura, ad un’inquietante conclusione: “il pavimento del proprio bagno è, probabilmente, più pulito dello spazzolino da denti”.

Quest’ultimo, proprio perché entra in contatto con una delle parti più sensibili del nostro corpo, merita una cura maniacale e una protezione costante dai batteri.

Mediamente, uno spazzolino può ospitare, infatti, più di 100 milioni di batteri, compreso l’Escherichia Coli o lo Stafilococco.

Vi chiederete, come fare per evitare di rischiare brutte infezioni?

Certamente, il luogo in cui bisogna assolutamente evitare di posizionare lo spazzolino è vicino il WC. Infatti, ogni volta che quest’ultimo viene utilizzato, i batteri vengono rilasciati nell’aria, entrando pericolosamente in contatto con il proprio spazzolino.

Una misura di prevenzione efficace è chiudere sempre il coperchio del WC, in modo da ridurre al minimo la diffusione dei batteri.

Per un’attenta prevenzione e cura dello spazzolino da denti potete ricorrere a questi accorgimenti:

  • Ricordatevi sempre di sciacquarlo con acqua e disinfettarlo periodicamente;
  • Permettete allo spazzolino di asciugarsi per bene;
  • Non utilizzate assolutamente coperchi e cappucci, perché creerebbero un terreno fertile per la proliferazione di batteri
  • Tenete gli spazzolini da denti ben distanti fra loro.

Contattaci al numero 339 6155373 per saperne di più o scrivici su Facebook.

No Comments

Leave a Reply