Apparecchio ai denti da adulto: ecco perché dovresti metterlo

Apparecchio ai denti da adulto: ecco perché dovresti metterlo

Credi che mettere l’apparecchio sia solo una questione di età? Che solo bambini e adolescenti possano farlo perché gli adulti non sortiscono gli effetti desiderati? Be’, ti sbagli. Mettere l’apparecchio ai denti da adulti non solo è utile ed efficace, ma ti permette di ottenere 3 grandi vantaggi. Ecco quali.

  1. Il primo dei vantaggi di un sorriso bello e sano è l’aumento di autostima e il miglioramento della vita sociale. Ci si sente più sicuri e si sta in compagnia più volentieri.
  2. Grazie all’apparecchio ortodontico è possibile risolvere i problemi quotidiani di deglutizione, masticazione e pronuncia di alcuni suoni.
  3. Un migliore allineamento dei propri denti permette anche di risolvere alcuni problemi respiratori, come l’apnea notturna. Una dentatura imperfetta può inoltre favorire l’insorgenza di carie e di tutte le complicanze che ne conseguono. Questo perché, in certi casi, può rendere difficile raggiungere alcune zone della bocca.

Sappiamo cosa stai pensando: sei troppo grande per l’apparecchio e temi possano notarlo. Nessun imbarazzo! Esistono diverse soluzioni di apparecchi ortodontici completamente invisibili ad occhio nudo, rimovibili e dal costo molto simile a quello degli apparecchi visibili.

Contattaci per saperne di più o scrivici su Facebook.

No Comments

Leave a Reply