Ti manca un dente? Ecco le conseguenze

Ti manca un dente? Ecco le conseguenze

Per qualche strano motivo, si tende spesso a trascurare l’igiene orale, a pensare che sia sempre tutto a posto e che, in fondo, non sia importante se manca un dente o ne mancano di più. Troviamo un nuovo modo di mangiare, di camminare, di parlare e ci adattiamo a quello.
NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO.

Le conseguenze della mancanza di un dente si ripercuoto su diversi aspetti della vita: quello sociale, quello estetico, quello mentale e, sopra ogni cosa, quello fisiologico.
Lo sapevi? Molti dei mal di testa, dei dolori alla schiena, o delle infiammazioni alle articolazioni, potrebbero scomparire del tutto se solo ci facessimo curare i denti.

Più precisamente, ecco cosa causa la mancanza dei denti:

  • Perdita dell’osso e della stabilità dei denti.
  • Dolori facciali, in particolare alla mandibola.
  • Modifiche alla forma e alla struttura del viso.
  • Difficoltà di pronuncia e di conversazione.
  • Difficoltà a masticare con conseguente peggioramento della funzione digestiva.
  • Cefalee, emicranie e dolori posturali.
  • Spostamento dei denti.
  • Danni all’igiene dentale.

L’implantologia è la soluzione ottimale quando, a seguito di estrazioni dei denti o traumi, è necessario ripristinare uno o più denti. L’intervento consiste nel posizionamento di materiale biocompatibile nelle ossa mascellari. Si tratta di piccoli perni in titanio di altissima qualità, garantiti, che, una volta impiantati e integrati completamente nei tessuti, costituiranno veri e propri punti di appoggio per l’applicazione di protesi estetiche.

L’implantologia, con l’ausilio della Tac Cone Beam di ultimissima generazione a basso dosaggio di raggi X e della tecnologia Cad Cam, permette di ottenere una condizione ottimale di ripristino sia in termini di masticazione che di sorriso. Con l’utilizzo di una protesi provvisoria, posizionata sui nuovi impianti dentali inseriti, infatti, non è più necessario rimanere senza uno o più denti, in attesa dell’impianto definitivo.

Adesso che hai coscienza di quali siano le conseguenze causate dalla mancanza dei denti, non esitare a prenotare la tua prima visita gratuita. Un’attenta diagnosi ci permetterà di consigliare la soluzione migliore per le tue esigenze, a costi accessibili e rateizzabili.
Chiamaci al 339 6155373 o scrivici su Facebook.

No Comments

Leave a Reply