Estate e denti: perché curarli adesso è ancora più importante?

Estate e denti: perché curarli adesso è ancora più importante?

Noi dentisti lo sappiamo bene: l’estate è la stagione in cui la cura dei denti passa in secondo piano. Diventa difficile pensare ad altro che non sia vacanza, mare, sole e gelati.

Ma sapevate che, proprio questo, è il periodo dell’anno in cui nascono e aumentano in modo considerevole i problemi alla bocca? Carie, infiammazioni e ascessi sono all’ordine del giorno. Curarli prima di partire, dunque, diventa necessario e indispensabile. E poi, volete mettere l’orgoglio di sfoggiare un sorriso perfetto in spiaggia?

Ecco 3 buone ragioni per cui dovreste curare i denti ADESSO.

1- In estate ci si lascia andare più facilmente a cocktail o bibite zuccherate con ghiaccio. Proprio in quest’ultimo caso, diverse persone hanno la cattiva abitudine di giocarci, provando a masticarlo. Non tutti però sanno quanto possa essere pericoloso per il proprio sorriso. Il ghiaccio infatti esercita una pressione sui denti, rovinando  lo smalto. Se i vostri denti sono già messi male, poi, la situazione peggiora: ricordate di curarli prima di partire.

2- Gelati e frutta fresca possono farvi provare dolori acuti se avete i denti sensibili. Assicuratevi di stare bene, fate una visita (da noi, il primo check up è gratuito) e fatevi consigliare i prodotti giusti da usare per la vostra igiene orale. Stare bene e in salute vi aiuterà a godervi le vacanze.

3- Denti sani e perfettamente bianchi vi faranno brillare e sentire più sicure di voi. Per questo noi di Studi Nardella abbiamo pensato a un pacchetto speciale che include pulizia profonda e sbiancamento dei denti con risultati eccezionali immediatamente dopo la fine della seduta.

Chiama subito al 339 615 5373 o scrivici su Facebook.

No Comments

Leave a Reply